La Iame Series, un nome conosciuto in tutto il mondo e sinonimo di campionati karting dedicati ai motori IAME X30. Sportività, uguaglianza di prestazioni, sano divertimento e tanta voglia di condividere la stessa passione, sono i fondamenti su cui si basa il progetto X30 nel mondo. Dal 2018 è arrivata la nuova denominazione: Iame Series Italy.

Giunta alla sua 11a edizione e dopo aver raccolto il consenso di numerosi appassionati, la Iame Series conferma tutti i suoi punti di forza con alcune novità importanti. Il campionato si svolgerà su scala nazionale sulla base di 6 prove, sviluppate prevalentemente nel nord/centro Italia e con un’unica premiazione finale e vedrà protagoniste le categorie Mini, Junior, Senior, Master. Per la stagione 2020, fortemente condizionata dalla pandemia COVID 19,  la novità più importante è sicuramente rappresentata dall’inserimento del velocissimo tracciato di Sarno, usualmente scenario delle competizioni internazionali WSK e CIK FIA.

A completamento della stagione la Iame Series World Final che si disputerà ad Ottobre sul tracciato francese di Le Mans in data ancora da definire.